Deleghe di funzioni sicurezza sul lavoro e ambiente

Disciplina, differenze e criticità

Il volume propone un’analisi approfondita dell’istituto della delega di funzioni in materia di sicurezza e ambiente spesso e pericolosamente confuse e sovrapposte, soffermandosi sull’opportunità di operare un’efficace distribuzione dei poteri e delle responsabilità in capo alle diverse figure aziendali.
Il tema della segregazione dei ruoli e delle responsabilità in ambito aziendale è così ad oggi sempre più al centro di ogni organizzazione.
Fondamentale importanza riveste la delega di funzioni, che meglio soddisfa questa esigenza in particolare per la figura dell’HSE Manager.
Nel volume viene altresì esaminata la giurisprudenza in materia e i profili più importanti e interessanti di questo istituto, che diviene sempre più utile per non incorrere in responsabilità, soprattutto se associato a un idoneo modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del d.lgs. n. 231/2001.
Nel volume sono inoltre inseriti dei fac-simile relativi sia alla delega di funzioni in materia di sicurezza sul lavoro che di quella ambientale.

ASIN: ‎ B0CCZWJSNS
Editore: ‎ TuttoAmbiente edizioni (28 luglio 2023)
Lingua: ‎ Italiano
Copertina rigida: ‎ 180 pagine
ISBN-13: ‎ 979-1280173218
Peso articolo: ‎ 410 g
Dimensioni: ‎ 15.24 x 1.52 x 22.86 cm
UNSPSC-Code: 55101500 (Pubblicazioni stampate)

La tutela del brand